2019 Anno Giubilare

Ormai è ufficiale: l’Arcivescovo di Milano mons. Delpini ha accettato la proposta del nostro Parroco di dedicare l’intero anno 2019 a un ANNO GIUBILARE nell’80mo anniversario di fondazione del nostro Santuario (1939) e nel 60mo di istituzione della Parrocchia (1959).

In che consiste un anno giubilare?

Un anno giubilare offre l’opportunità di fare esperienza della misericordia di Dio per noi e per le persone a noi care e bisognose. Un Santuario dedicato a una santa come Rita lo fa già quotidianamente, tutti i giorni con l’Eucarestia e la Confessione ma in questo anno è possibile ottenere, alle solite condizioni, l’INDULGENZA PLENARIA per sé e per i defunti.

Un anno giubilare è un’occasione per conoscere di più il nostro Santuario con visite guidate e mostre, specie nel mese di maggio dedicato a S. Rita ma soprattutto per crescere nella fede della Chiesa.

Ognuno, allora, è invitato a diventare un pellegrino per poter incontrare Cristo e ricominciare o continuare il cammino della fede alla sua sequela

.

L’anno giubilare inizierà ufficialmente il 16 dicembre di quest’anno 2018 e si chiuderà il 17 dicembre del 2019.

Diverse sono le iniziative che si stanno preparando e delle quali vi daremo notizia nel corso dei prossimi mesi, perché questo anno porti frutti di conversione in ognuno di noi.

2018-11-26T14:58:45+00:00