Apertura Oratorio

VIA COSI’, CAMMINIAMO INSIEME

 

Due parole sull’Oratorio per renderci  consapevoli che tutti siamo importanti e unici per il nostro oratorio e la nostra comunità…famiglie, bambini, ragazzi, giovani, adulti, nonni…TUTTI.

La prima parola sull’oratorio è DONO

Quello che abbiamo va riconosciuto come dono, è importante avere per noi un luogo dove poter vivere uno stile preciso! A volte lo diamo per scontato, talmente fa parte della nostra realtà…c’è sempre stato!

Bisogna prestare attenzione al nostro oratorio, favorire e cercare di costruire delle belle relazioni, anche se non è sempre facile. Dobbiamo permettere che la ricchezza dell’oratorio possa essere vissuta da chi lo frequenta e sia un segno grande per coloro che lo bazzicano anche in modo non costante.

La seconda parola è IMPEGNO.

Le cose non si fanno da sole e tutti noi siamo chiamati ad impegnarci in prima persona per promuovere lo stile dell’essere “compagni di viaggio”. Cosa possiamo fare per il nostro oratorio, per la nostra Parrocchia, per la nostra vita? Non basta fare qualcosa, occorre anche comprendere come e perché fare. Dobbiamo imparare a mettere i nostri talenti a disposizione degli altri perché quello che stiamo costruendo oggi possa servire a noi e a chi verrà dopo di noi.

Questo è il tempo dell’impegno. Camminiamo insieme e quello che faremo sarà senza dubbio un dono per noi e per gli altri, e un impegno per rendere visibile il nostro cammino di cristiani. Perché, anche se sembra scontato (o forse no), al centro del cammino ci deve essere la fede.

Si cresce (nella vita e nella fede) nella misura in cui si è disposti a camminare INSIEME, COLLABORARE, SERVIRE la comunità cristiana…tutti INSIEME.

Marina

2018-10-08T18:30:32+00:00