Nicola ci racconta…

 

La Coroncina alla Divina Misericordia

Il nostro desiderio di organizzare incontri di preghiera alla Divina Misericordia per tutti i sofferenti nel corpo e nello spirito nasce durante l’anno del Giubileo Straordinario della Misericordia e scaturisce dalle parole di Gesù rivelate a Santa Faustina Kowalska:

“Dì all’umanità sofferente che si rifugi nel Mio Cuore Misericordioso ed Io la ricolmerò di pace. Cerca di parlare a tu per tu con il tuo Dio Misericordioso, che desidera dirti parole di perdono e colmarti della Sua Grazia”.

Come suggeriscono le parole di Gesù, il nostro intento è quello di favorire il dialogo e l’incontro con il Signore, per ricevere il Suo conforto attraverso il canto e la recita della Coroncina della Divina Misericordia. Con questa preghiera offriamo a Dio Padre l’Umanità e la Divinità di Suo Figlio che, grazie al Suo infinito Amore, ha dato la vita per ognuno di noi.

Durante gli incontri si prega per la conversione dei peccatori affinché cerchino conforto nel Sacramento della Riconciliazione e affidiamo al Signore le persone che soffrono nel corpo e nello spirito, tutti i nostri cari defunti, coloro che hanno il cuore ferito da una separazione o da un divorzio e tutte le famiglie in difficoltà; perché la Misericordia di Dio si rivolge amorevolmente verso tutti donando sostegno, tenerezza e perdono.

Tramite il messaggio della Divina Misericordia, Gesù ci invita a confidare in Lui. Questo invito viene colto dalle persone presenti e, dalla partecipazione, si percepisce il desiderio di molti di presentare i loro nomi e quelli dei propri cari, davanti all’Immagine di Gesù Misericordioso esposto per l’occasione. Chi vi partecipa, considera questo gesto, un atto di Fede, di Speranza e di Carità, perché crede nella Misericordia del Signore e nel valore della preghiera comunitaria. Infatti, al termine degli incontri è bello cogliere dalle parole e dai sorrisi delle persone, la pace e la consolazione donate dal Cuore Misericordioso di Gesù.