Gruppo Caritas e Centro d’ascolto S. Rita PARLIAMONE UN PO’!

Il Centro di Ascolto Caritas nasce con l’intenzione di aiutare le famiglie e persone bisognose del quartiere attraverso un pacco viveri mensile e, nel limite del possibile, un lavoro per chi ne ha bisogno.

Anche il banco alimentare ci aiuta con rifornimenti alimentari (come spesso ricordiamo, arriva una volta al mese un camion pieno di derrate alimentari per i poveri, per scaricare il camion servono sempre braccia, forti e anche deboli: ce n’è per tutti!), e così tra un atto di generosità e l’altro riusciamo nel nostro intento.

Al centro di ascolto 5 volontari si mettono a disposizione per ascoltare le persone che hanno bisogno di parlare delle loro difficoltà per poi trovare insieme il modo per alleggerirle.

I GIORNI E GLI ORARI DI APERTURA
SONO:

LUNEDI     DALLE ORE 09.30 ALLE 11.30

MARTEDI  DALLE ORE 09.30 ALLE 11.30

GIOVEDI   DALLE ORE 15.30 ALLE 17.30

Chi volesse aiutare il nostro centro caritas può farlo portando generi alimentari non deperibili, in buono stato e a lunga scadenza nel cestone in fondo alla chiesa, in sacrestia o direttamente al centro.

Torneremo a parlare del centro caritas su queste pagine, per raccontarvi meglio cosa si riesce a fare e chi sono i volontari.

2018-10-20T22:49:28+00:00