Gruppo Missionario S. Rita Tra le attività, una gradita visita

Il 26 settembre, due giorni prima di rientrare nella sua missione a Mumbai, suor. Lucia Pala M.d.I ha fatto visita al Gruppo Missionario S. Rita, per una testimonianza sull’attività del lebbrosario e per ricordare insieme che sono circa 33 anni che esiste questa collaborazione.

I limiti imposti dalle dogane e dalle onerose spese di spedizione, impediscono di fatto di aiutare di più le missioni; comunque in questo anno al Damian di Mumbai sono stati spediti circa kg.500 di bende, pazientemente ricavate da vecchie lenzuola da tante anziane che con questo lavoro hanno dato senso a tante ore della loro giornata, contribuendo ad alleviare il dolore di una malattia non ancora debellata e che colpisce soprattutto chi vive nell’estrema indigenza.

Sempre nell’anno in corso, la risposta generosa dei parrocchiani di santa Rita ha aiutato il Centrafrica con l’invio a maggio di circa kg.500 tra omogeneizzati e materiale sanitario e ad ottobre circa kg.200 di cancelleria e pannoloni (la raccolta è ancora in corso).

La missione agostiniana in Perù sarà aiutata con il ricavato del Banco missionario che sarà allestito in sala S. Agostino dal 21 al 28 ottobre.

2018-10-14T17:28:12+00:00