Maggio, mese Mariano, mese Ritiano

di Marina

Eccolo sta arrivando!!! E’ il mese di maggio che porta con sé la festa della nostra Santa.  I preparativi sono  quasi ultimati, tutti i volontari pronti anche quest’anno alla grande avventura: accogliere tutti i pellegrini che arriveranno da Rita.

Il mese di maggio nella nostra parrocchia riesce a coinvolgere proprio tutti, dalle nonne e nonni che la mattina si trovano per preparare le rose, da chi le venderà, a  chi si preoccuperà degli oggetti sacri da acquistare, a chi dalla sacrestia indirizzerà i fedeli alla loro meta, chi si renderà disponibile al tutte le altre necessità.  Una comunità silenziosa e spesso invisibile che rappresenta il primo miracolo di S. Rita che si ripete tutti gli anni. Tutti protesi a far conoscere ed amare questa Santa.

Tanti i momenti di preghiera organizzati; prendete il foglietto delle celebrazioni e scoprirete quando ci sarà la messa nel tal condominio, la processione, i momenti di preghiera e perfino il concerto nel campo da calcio di un gruppo rock.

Se vi troverete in questo mese in chiesa, in oratorio, in sacrestia,  respirerete l’aria di comunità che S. Rita porta con sé fra noi.

E allora, con tutti questi impegni di questo mese così intenso abbiamo deciso, noi di Ritae Dicatum, di fermarci un po’ lasciando spazio solo alla festa di S. Rita ma ci ritroveremo presto per raccontare ancora il cammino della nostra parrocchia e se avete suggerimenti, consigli, o semplicemente qualcosa da raccontare della nostra comunità comunicatelo tramite la sacrestia.

Buon mese di maggio a tutti.

2018-04-30T12:02:49+00:00