Rinnovamento nello Spirito RnS gruppo S. Rita 2017-12-28T16:00:19+00:00

Era il 1976  quando Padre Giovanni Belotti, al rientro dalla missione ad Apurimac (Perù), nella notte trascorsa nell’aeroporto di Lima, in attesa del volo per l’Italia, incontrò un giovane universitario peruviano anche lui in attesa del suo volo.

Questi gli parlò a lungo dello Spirito Santo, della Sua presenza nei credenti, della Sua potenza, dei Suoi doni .

Padre Giovanni all’inizio era quasi divertito da questo giovane che parlava a Lui, dello Spirito Santo, a lui che era sacerdote da ben 37 anni!

Ma lo Spirito Santo aveva iniziato ad operare.

E così all’alba, Padre Giovanni si trovò inginocchiato a ricevere l’effusione dello Spirito Santo da questo giovane.

In Italia arrivò trasformato, quasi irriconoscibile!

A Milano incontrò Serafina, una anziana signora, poi sua figlia spirituale, che gli raccontò di un gruppo di preghiera carismatica che si riuniva il sabato pomeriggio in Via Gabba, che invocava lo Spirito Santo, pregava con la preghiera di lode e dove avvenivano conversioni e guarigioni.

Incuriosito vi si recò per qualche sabato ma gli impegni del Santuario lo costrinsero a desistere da questi spostamenti.

Questo ostacolo gli fece però balenare l’idea di costituire un gruppo di preghiera proprio all’interno della sua parrocchia.

Invitò alcuni dei fedeli più assidui, giovani e anziani, a pregare insieme. Nacque così il Gruppo S. Rita e Serafina, quella anziana signora, ne diventò la prima Coordinatrice.

Intanto l’esperienza dei Gruppi del Rinnovamento, che  dal 1977 assunse la denominazione di Rinnovamento nello Spirito Santo, si diffondeva in tutta Italia e cominciavano ad  avviarsi i Seminari di Vita Nuova, i Ritiri comunitari, e le prime Convocazioni Nazionali .

Allora come ancora oggi, il Gruppo S. Rita si riunisce tutti i mercoledì sera per la preghiera comunitaria di lode, ringraziamento, intercessione e invocazione dello Spirito Santo intervallata dai canti del Movimento.

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

SANTO

GRUPPO “S.RITA MILANO”

PER IL NOSTRO INCONTRO SETTIMANALE DI PREGHIERA

CI RIUNIAMO

OGNI MERCOLEDI’ DALLE 20,45 ALLE 22,30

PRESSO IL SANTUARIO S. RITA

(entrata dal cancello carraio laterale)