Di una sola cosa vi prego: ricordatevi di me, dovunque siate, innanzi all’altare del Signore” (Conf. IX, 11.27).

Così chiedeva S. Monica, in punto di morte, ai suoi figli. La memoria dei cari defunti è un’opera pia e meritoria, la preghiera per essi abbrevia il loro viaggio in Paradiso.

Si possono offrire SS. Messe in suffragio dei cari defunti oppure per le intenzioni proprie o anche per viventi, chiedendo guarigione fisica o spirituale. Si offrono anche SS. Messe in ringraziamento, per Grazia Ricevuta, o in onore di Maria SS.ma o di un santo.

L’offerta consuetudinaria minima è di 10 euro, ma resta un’offerta libera.

Si può richiedere una SS. Messa direttamente in sacrestia, scegliendo anche il giorno e l’ora secondo la disponibilità, oppure tramite Conto Corrente Postale n. 378208 (IBAN: IT24Z0760101600000000378208) intestato a SANTUARIO DI Sa RITA  specificando nella causale: “S. Messa per …”