Loading...
Santa Rita Calcio 2017-05-07T17:04:37+00:00

LA STORIA

La società A.S. SANTA RITA VEDETTA nasce nel 2004, dalla fusione di due storiche società dilettantistiche milanesi, il G.S. Oratorio S.Rita nato nel 1955 e la A.C. Vedetta nata nel 1967.

Pur dovendo ripartire con pochi tesserati, la A.S. SANTA RITA VEDETTA in questi anni, oltre ad ottenere risultati con la Prima Squadra, ha saputo, grazie ad una seria ed oculata programmazione, ricostruire il settore giovanile che attualmente comprende più di 150 giovani tesserati divisi in diverse categorie, con un aumento progressivo costante, che se da una parte ci obbliga ad aumentare gli sforzi e le risorse a nostra disposizione, dall’altro ci gratifica e sprona a continuare sul percorso fin qui intrapreso.

LA MISSIONE SPORTIVA

Come ogni anno la A.S. SANTA RITA VEDETTA è pronta a centrare i suoi obiettivi sportivi e non.
Oltre ad allestire sempre una Prima Squadra competitiva, la società punta forte soprattutto sul settore giovanile.
Le squadre sono sempre affidate ad allenatori e dirigenti qualificati e preparati, e le rose sono composte da ragazzi e bambini scelti prima di tutto per i valori personali che tecnici.
L’organizzazione generale della società è affidata a persone più che idonee e con esperienza, coadiuvata dall’aiuto dei genitori che si rendono disponibili.

La A.S. SANTA RITA VEDETTA è una società dove i valori dello sport sono anteposti a quelli del mero risultato, è una società dove si cerca di creare un ambiente sano ed educativo per i bambini, i ragazzi e le famiglie che ne fanno parte.

Con la consapevolezza che il calcio è un gioco, la Società è conscia del fatto che se i suoi atleti si divertono e vivono l’impegno con serenità, questi apprenderanno in maniera più positiva le nozioni calcistiche e quelle basilari del rispetto, dello stare insieme, del gruppo, della condivisione.
Puntando forte sulla filosofia dello spirito di squadra, siamo certi dell’ottenimento dei risultati sportivi e dello sbocciare di nuovi talenti.