Celebriamo il Battesimo ordinariamente ogni ultima domenica del mese alle ore 15,30 e, nel periodo di ora legale, anche ogni secondo sabato del mese alle ore 10,30.
In ogni caso potrebbero esserci variazioni: CONTROLLA le date dei prossimi battesimi nel calendario in fondo alla pagina. Poi, ovviamente, la prenotazione andrà concordata di persona un sabato pomeriggio in sacrestia, tra le 17 e le 18.

Prima del Battesimo sono previsti due incontri di preparazione i due sabati precedenti, alle ore 17.
E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione e portarlo compilato in sacrestia, possibilmente il SABATO dalle 17 alle 18, per conoscersi di persona.

Se il battezzando ha compiuto i 7 anni è necessario inviare richiesta in Diocesi di Milano compilando la relativa DOMANDA.

Sopra i 14 anni si configura il BATTESIMO DI ADULTO ed è necessario iscriversi al percorso biennale di CATECUMENATO concordando l’iscrizione con il parroco.

Per il battesimo occorre scegliere un padrino e/o una madrina. I genitori si fanno garanti della loro idoneità, secondo le caratteristiche descritte sulla nostra domanda di battesimo e specificate nel Codice di Diritto Canonico in merito.

Il Battesimo va fatto di norma presso la propria parrocchia. Se si risiede in territorio di altra parrocchia, è richiesta la firma per Nulla Osta del proprio parroco di appartenenza.

MODULISTICA: Qui trovi il modulo, completo con nulla osta del parroco di provenienza e dichiarazione di Idoneità di padrino e madrina.

CALENDARIO CELEBRAZIONI