Sposarsi in chiesa2017-12-29T16:36:04+00:00

Il Matrimonio è il dono reciproco della propria vita alla persona amata. Dio benedice e garantisce il suo spirito perché l’amor degli sposi sia fedele e inesauribile.

Poiché è dono, non ha prezzo! Ricevimento, vestito e addobbi possono costare una fortuna, ma celebrare il matrimonio è gratis! Il Matrimonio o è in chiesa o non è.

La pratica dl matrimonio concordatario è semplice ma articolata. Ci vogliono circa tre mesi e non può essere avviata prima di sei mesi dalla data del matrimonio. La pratica viene istruita dal parroco (di uno) dei due fidanzati, che spiegherà tutto passo passo.

Se volete sposare in Santa Rita è necessario venire di persona a verificare la disponibilità del giorno scelto.

Il corso prematrimoniale può essere fatto anche altrove. In Santa Rita viene effettuato solitamente dal mese di febbraio di ogni anno. Consultate il nostro calendario.

Si può scaricare e compilare la DOMANDA di MATRIMONIO