Una Cooperativa tutta d’oro

Festeggia le Nozze D’argento
UNA COOPERATIVA TUTTA D’ORO

Gli anniversari non sono appannaggio soltanto delle coppie sposate. Anche le istituzioni li festeggiano. E financo le cooperative. Come quella, gloriosa, che si richiama alla Santa degl’impossibili. Abbiamo raccontato della Cooperativa sociale santa Rita nel maggio scorso, in un articolo denso di storia e di riferimenti. Ora ci limitiamo a rammentarne la ricorrenza.

Venticinque anni sono una porzione di tempo che abilita ai primi bilanci. E quelli relativi alla cooperativa fondata dai padri agostiniani e da alcuni generosi volontari postulano tutti positività.

Domenica 15 ottobre una santa Messa, alle ore 10, aprirà i festeggiamenti, che proseguiranno con un convegno in sala santa Monica, ove verranno illustrati il percorso e le attività della cooperativa. Alle 12:30 un aperi-pranzo, preparato dai gruppi della comunità parrocchiale, unirà tutti nella celebrazione di un evento significativo non solo per il nostro territorio ma anche per l’intera città di Milano.

L’invito è per tutti, nella gioia di un ritrovarsi per fortificare la carità nella dimensione insostituibile della fede. E lambisce particolarmente coloro che, impossibilitati ad intervenire a causa dell’infermità, si uniranno a noi con la preghiera.

Una corona del Rosario, recitato con il cuore più che con la voce, farà da splendida cornice ad una giornata indimenticabile.

E il resto lo lasciamo alla Divina Provvidenza.

2017-10-14T20:17:34+00:00