Una Vita per l’Oratorio

Una vita per l’Oratorio.

Teresina Macconi è sempre stata il simbolo dell’Oratorio Santa Rita.  Anche quando andava a lavorare, faceva la volontaria al Bar dell’oratorio, una volta in pensione, apriva il bar alla mattina e fino alle 19 era dietro il bancone, faceva le pulizie, serviva le bibite, puliva gli ambienti, aiutava alla Cooperativa, anche responsabile di sala del cinema “S. Rita”, preparava gli spuntini, gridava come un’ossessa se qualche bambino correva in bicicletta negli spazi dell’Oratorio, era la “TATA” di tutti.

Tutti i bambini dal  1965 al 2008 la conoscevano e avevano paura e venerazione di lei, le obbedivano. Lei quando poteva aiutava tutti.

Prima abitava con la “Zia” Angela in via Guintellino, poi finalmente nella casa sopra la panetteria di via Santa Rita proprio davanti al Santuario.

Poi morta la “Zia” Angela  (era sua cugina ma lei la chiamava Zia) e con l’aumentare degli acciacchi, si è vista sempre meno, ultimamente era ricoverata in casa di riposo a Casei Gerola.

Il 13 dicembre 2017 se ne è andata silenziosamente nella casa di riposo di Casei  Gerola (pv). Non la vedremo più, ma sarà sempre nei nostri cuori

Nata a Milano il 27/10/1936, salita al cielo il 13/12/2017🙏

2017-12-15T16:13:21+00:00