Si avvicina il momento della dichiarazione dei redditi e quindi della scelta a chi destinare l’8xmille.

Ricordare il senso della firma è quanto mai necessario. Per diversi motivi, infatti, la Chiesa cattolica, dal 2024, riceverà un terzo in meno di quanto avuto sino a oggi da questo cespite.

Sarà quindi certamente difficile – se non si invertirà il trend – continuare a garantire quella solidarietà sperimentata negli ultimi decenni. Anche e soprattutto in tempo di pandemia.

Vi rimandiamo quindi a due pagine, la prima presente sul sito della Diocesi di Milano  per reperire informazioni sul significato della firma e la campagna di sensibilizzazione in corso e la seconda  8xmille  sito dedicato che raccoglie tutte le informazioni sulla destinazione e l’uso che la Chiesa Cattolica fa dei fondi raccolti con l’8xmille.