i sabati “giubilari”

In occasione di questo anno giubilare straordinario, è sorta l’iniziativa di guidare i pellegrini che vorranno celebrare il giubileo attraverso le sette tappe dell’itinerario di preghiera per i conseguimento dell’indulgenza.

Tutti i sabati alle ore 17 alcuni volontari preposti all’accoglienza saranno lieti di ricevere i pellegrini che vorranno svolgere l’itinerario comunitariamente ed accompagnare il gruppo che si formerà per una preghiera fatta insieme.

Naturalmente questo non toglie la possibilità che in qualsiasi momento, singolarmente oppure in gruppi spontaneamente formati, i pellegrini potranno chiedere l’indulgenza giubilare facendo i percorso di propria iniziativa.

Ricordiamo che è possibile impetrare un’indulgenza plenaria ogni giorno, da applicare per se stessi o per una persona defunta, assistendo alla S. Messa e comunicandosi, dopo aver pregato Maria SS.ma e S. Rita e recitato i Credo. La confessione non va ripetuta ogni giorno, è sufficiente farla mensilmente.

Tanta Grazia sta diffondendo questo Giubileo Familiare in S. Rita e speriamo che sempre più persone vengano a conoscenza di questa porta di accesso alla misericordia e al perdono, che il Signore non smette mai di effondere con larghezza su tutti coloro che con cuore sincero a lui si affidano. Anche per mezzo di questo amato Santuario di S. Rita il Signore Dio ha voluto far grazia e di questo siamo gioiosi.

Sono ancora in preparazione iniziative di carattere culturale e storico, collaborazioni con scuole, università, associazioni. Chi volesse aiutare può offrirsi in sacrestia. Il prossimo 17 marzo celebreremo il Giubileo della solidarietà.