SANTA RITA DA CASCIA
Milano
Manoppello – S. Giovanni Rotondo – Lanciano
Dal 22 al 25 Aprile 2022
1° giorno venerdì 22 Aprile Milano/Manoppello/S.G. Rotondo
Pasti inclusi: pranzo, cena
Ritrovo nella prima mattinata, sistemazione sul pullman riservato e partenza per Manoppello. Pranzo libero in autostrada. Nel pomeriggio incontro con un Padre e visita della Basilica del Volto Santo, meta di pellegrinaggio perché ospita una reliquia che secondo la leggenda sarebbe il velo della Veronica. Nel settembre 2006 fu visitata da papa Benedetto XVI ed elevata alla dignità di basilica minore. Proseguimento per San Giovanni Rotondo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno sabato 23 Aprile S.G. Rotondo/M.te St. Angelo/S.G.Rotondo
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Pensione completa in hotel. Mattinata con la guida, visita della cittadina: Chiesa di San Pio con una capienza di 6.500 fedeli, visita della cripta e cella di Padre Pio, si terminerà presso la chiesa Santa Maria delle Grazie. Pomeriggio dedicato all’escursione a Monte Sant’Angelo, visita del caratteristico paesino del Gargano da dove si può ammirare uno splendido panorama sul Golfo di Manfredonia. Visita del Santuario di San Michele. Rientro in hotel, pernottamento.
3° giorno domenica 24 Aprile S.G. Rotondo/Andria/Bari/S.G.Rotondo
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Prima colazione in hotel. Partenza per Andria, Celebrazione Eucaristica con la comunità presso la Chiesa Agostiniana locale. Proseguimento per Bari, incontro con la guida. Visita della città vecchia di origine bizantina ove sorgono i principali monumenti medioevali: la Cattedrale di San Sabino, edificata nella prima metà dell’XI sec. – una delle opere più maestose dell’architettura romanico-pugliese e San Nicola, eretta tra il 1087 e il 1197 per custodire le spoglie del Santo. Pranzo in ristorante in corso di visite. La giornata terminerà con la visita del Castel del Monte, fortezza del XIII secolo fatta costruire da Federico II di Svevia, Imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno lunedì 25 Aprile San Giovanni Rotondo/ Lanciano/Milano
Pasti inclusi: colazione
Prima colazione in hotel. Alle ore 08.00 partenza per Lanciano. Alle ore 10.30/10.45 incontro con un Padre per la visita del santuario dove è custodito il più antico e celebre Miracolo Eucaristico della chiesa cattolica risalente all’VIII secolo. Proseguimento per Montesilvano, pranzo libero in autostrada. Pomeriggio dedicato al viaggio di rientro a Milano, arrivo in serata.
N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine, pur rispettando l’effettuazione delle visite programmate o di altre con pari valore.
DUOMO VIAGGI MONITORA GIORNALMENTE LA SITUAZIONE RELATIVA ALLA PANDEMIA IN CORSO.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA:
Minimo 25 paganti Euro 500
Minimo 30 paganti Euro 470
Minimo 35 paganti Euro 440
Supplemento camera singola Euro 90 max 5 camere per gruppo da 40/45 partecipanti
La quota comprende
Viaggio in pullman – Spese autista, pedaggi, parcheggi, ZTL, 2° autista di appoggio per il primo e ultimo giorno di itinerario Sistemazione in alberghi 3/4 stelle in camere a due letti con bagno o doccia – Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno – ¼ di vino e ½ minerale ai pasti – Guida: mezza giornata 23 e 24 Aprile – Auricolari – Quota gestione pratica – Assicurazione medico bagaglio e contro le penali da annullamento. Protezione “Cover Stay” promossa dalla compagnia assicurativa AXA che copre i viaggiatori in caso di pandemie e/o quarantene (COVID 19).
La quota non comprende
Mance – Ingressi non indicati – pranzo 25 Aprile – offerta Padri Manoppello e Lanciano – extra personali – tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”.
Documenti: Carta d’identità o passaporto in corso di validità. Green pass in corso di validità.