Presentato il tema dell’Oratorio estivo: “BELLA STORIA”. Bella storia è quella che Dio descrive con ciascuno di noi, bella è la mia storia. Bella è questa vita, perché è fatta da me insieme all’autore della Bellezza. Una storia che continua fino al raggiungimento della sua massima e completa realizzazione. Il contrario di credere di finire nel nulla.
C’è la morte, alla fine di questa storia, ma non è la fine della storia. Gesù si presenta come Risurrezione e vita. Credi tu questo?
Marta, che ricordiamo tutta presa dai molti servizi, questa volta fa la sua professione di fede più bella e superiore a tutti gli altri. Con lei anche noi, Gesù, crediamo in te. E di conseguenza crediamo che la nostra è una bella storia, perché scritta a due mani, diretta da te e interpretata da ciascuno di noi. Camminiamo vedendo in maniera confusa e non ancora chiaramente, ma nella fiduciosa speranza che non siamo abbandonati al caso né proiettati verso la morte.
Diciamolo a chi vogliamo bene, a chi ci è vicino, al mondo intero. Diciamo la bellezza, diciamo il fondamento della speranza, diciamo che c’è Risurrezione e Vita in questa storia di questa bella umanità.