Padre Giancarlo Ceriotti

Questo pomeriggio, 26 Agosto 2018, alle ore 17, è deceduto, a Pavia, il nostro confratello P. Giancarlo Ceriotti.
P. Giancarlo negli ultimi giorni era stato ricoverato in ospedale per alcune complicanze respiratorie e di disturbi alimentari, che avevano ulteriormente debilitato il già precario stato di salute, segnato dalla malattia.
Nella giornata di ieri Mons. Domenico Berni, nostro confratello, gli aveva conferito il sacramento dell’Unzione.
Straordinario cultore e seguace del Santo Padre Agostino, P. Giancarlo, durante i suoi lunghi anni di servizio all’Ordine e alla Chiesa, aveva dedicato grandi energie per la formazione “agostiniana” di religiosi e laici, promuovendo la diffusione della conoscenza del pensiero e della spiritualità del Santo Vescovo d’Ippona.
Anche durante gli anni della malattia ha fornito una singolare testimonianza di amore per il carisma e la spiritualità agostiniani.
Lascia la vita terrena ai Primi Vespri di S. Monica per poter vivere la Solennità del Santo Padre Agostino nella Liturgia Celeste.
Eleviamo la nostra preghiera al Signore per l’anima di P. Giancarlo. Come ha trascorso il suo pellegrinaggio terreno in compagnia del Santo Padre Agostino e di Santa Monica, così possano i nostri santi essere suoi amici e intercessori nella Vita Eterna.
Ciascun sacerdote della Provincia, applichi la Celebrazione Eucaristica, in suo suffragio. I fratelli vi partecipino con questa intenzione (Const. 101, lett. b).

P. Pasquale di Lernia
Segretario Provinciale

2018-09-10T22:32:50+00:00