Benedizione delle Famiglie

Anche questo avvento noi padri agostiniani abbiamo ricominciato a bussare alle porte della ZONA NORD della parrocchia, da via Ponti al Naviglio. La benedizione è segno della vicinanza di Dio che si fa nostro prossimo e ospite. Passeremo in tutte le case (solo a volte qualcuno lascia un biglietto di diniego fuori la porta per avvisarci che non gradisce essere benedetto da noi) ed è una bella occasione anche solo per conoscersi meglio e salutarci da buoni vicini.

Calendario benedizioni di questa settimana:

Lunedì 11: Via Watt 9-12, Piazza Ohm

Martedì 12: Via Ponti 35, 36, 38-46

Mercoledì 13: Via Ponti 37, 47, 52, 54; Via S. Rita 8, 12, 14

Giovedì 14: Via Ponti 48, 58, 62, S. Rita 5

Venerdì 15: Via Santa Rita 13

Avvento di Carità

Le offerte raccolte come frutto dei sacrifici dell’avvento saranno devolute a sostegno della popolazione della Terra Santa.

Avvento con le Sette lettere alla città

Ogni sabato di avvento dopo la messa delle 18, un breve momento di preghiera e meditazione sulle lettere che l’arcivescovo ha scritto alla città di Milano al termine della visita pastorale, in preparazione al Santo Natale: la visita di Gesù bambino alla nostra vita.

Novena di Natale

Dal 16 dicembre, a conclusione di tutte le messe, preghiamo ogni giorno la novena in preparazione al Santissimo giorno di Natale.

Tombolata del Telefono d’Argento

I sabati del TdA: 16 dicembre ore 15   La proposta per la terza età prima di Natale è un ritrovo festoso con una felice tombolata e gli auguri di Natale

Benedizione dei Bambinelli e apertura del Presepe

Domenica prossima, 17 dicembre, alla messa delle ore 10, ci sarà la benedizione di tutti i bambinelli dei presepi delle vostre case e apriremo il presepe del Santuario.

Cena di solidarietà

Domenica 17 dicembre il centro caritas parrocchiale offre una cena a tutti gli assistiti del centro di Ascolto.

ed ecco Ritae Dicatum completo in formato pdf: cliccate sul link !Ritae Dicatum 10 Dicembre